The Lone Ranger per iPhone e iPad vi porta nel mondo del protagonista del nuovo film Disney nelle sale dai giorni scorsi, tra Far West, banditi, assalti al treno e panorami sconfinati.
Il gioco, realizzato con ambienti 3D, vi invita a sfidare Butch Cavendish in un’avventura di ruolo 3D emozionante combattendo con Lone Ranger e Tonto contro il fuorilegge e la sua sanguinaria banda. Il gioco è strutturato ad episodi, in ciascun episodio avremo dei compiti da eseguire per salvare la città di Colby e proteggere i suoi cittadini, sfidare a duello i banditi con la possibilità di aggiornare armi ed equipaggiamenti, sbloccare nuove armi, strumenti e cavalli.
Il gioco è gratuito, ma con acquisti in app. Ciascuna missione prevede il consumo di energia e per ripristinarla si devono acquistare crediti con denaro reale, oppure attendere fino a quando il gioco non ce la restituirà, cosa per la quale può essere necessario aspettare anche a lungo, questo, sommato alla grafica di medio livello e la mancanza di una vera storia da seguire, rende Lone Ranger un gioco non memorabile dal punto di vista del gameplay. In ogni caso i fan di Johnny Depp e chi ha apprezzato il film Disney potrebbero trovare divertente ripercorrere personaggi e scenari.
Il gioco per ora è solo in inglese. La versione italiana sarà disponibile, dice Disney, dal 25 luglio. Si scarica da qui