Chillingo torna su App Store con un nuovo titolo puzzle arcade creato su misura per i dispositivi touch: in The Impossibile Line lo schermo di iPhone e iPad è trasformato in una lavagna su cui pareti, ostacoli ma anche oggetti mobili e chiavi da recuperare sono mostrati solo per pochi secondi. Il giocatore deve memorizzare al volo il percorso da compiere e le tappe da effettuare per poi tracciare sullo schermo la linea che a partire dal punto di avvio, raggiunga senza interruzioni e soprattutto senza scontrare gli ostacoli, fino al punto di arrivo.
Più facile a dirsi che a farsi: The Impossibile Line è un intrigante titolo arcade che mette a prova la memoria dell’utente con una vasta serie di schermate e puzzle sempre più complessi, in totale fino a 200 livelli. All’inizio gli ostacoli sulla lavagna sono pochi e il tracciato per raggiungere la fine del livello relativamente semplice. Man mano però che si procede attraverso gli schemi le cose si complicano con pareti dal profilo sempre più intricato.
Per rendere ancora più difficile tratteggiare la nostra linea verso l’uscita dovremo persino evitare oggetti mobili invisibili oppure raggiungere chiavi indispensabili per proseguire. Per semplificare la vita all’utente nelle situazioni più disperate è possibile ricorrere a un radar di prossimità che mostra eventuali ostacoli nelle immediate vicinanze mentre tratteggiamo la nostra linea impossibile. Chillingo propone The Impossible Line gratis per iPhone e iPad: il gioco include anche contenuti a pagamento acquistabili in-app-purchase.
The Impossible Line è gratis a partite da questo link per iPhone e iPad.