The House of Marley ha stretto una partership con l’organizzazione no-profit One Tree Planted al fine di sostenere la riforestazione in tutto il mondo. L’amore per il nostro pianeta e il rispetto della natura sono infatti valori fondanti della filosofia di House of Marley ed proprio per questo che una percentuale di ciascun prodotto venduto contribuirà alla realizzazione dell’obiettivo di piantare 75.000 alberi entro l’anno prossimo, sforzo finalizzato a diffondere la consapevolezza dell’esigenza globale di ripristino delle foreste e della responsabilità sociale d’impresa.
Il progetto Marley rappresenta una presa di posizione importante sulla necessità di una sostenibilità all’interno di un mercato dominato dalla plastica. I prodotti di House of Marley sono consapevolmente fabbricati con materiali ricercati: legni certificati FSC (Forest Stewardship Council), silicone non tossico, tessuto REWIND in cotone organico, canapa riciclata e bottiglie in plastica riciclata. Oltre al confezionamento 100% riciclabile, il brand sta compiendo degli sforzi al fine di garantire che i materiali utilizzati preservino le risorse naturali, contribuiscano a una manifattura più pulita e producano meno sprechi all’interno del mercato dell’elettronica di consumo.
In concomitanza con il nuovo accordo la società ha annunciato anche il lancio degli auricolari Smile Jamaica Wireless, parallelamente all’esordio della campagna #MaterialsMatter. Questi auricolari sono un’alternativa consapevole ai prodotti costituiti principalmente da materiali plastici, presenti attualmente sul mercato: sono infatti realizzati in silicone riciclato REGRIND, lega di alluminio riciclato e legno certificato FSC e sono disponibili in quattro colori. Fino ad otto ore di riproduzione, dotati di microfono e tre tasti di comando, Smile Jamaica Wireless sono anche caratterizzati da cavi in tessuto anti-aggrovigliamento inseriti all’interno del collare.