“The Elder Scrolls: Castles” piacerà a chi conosce “Fallout Shelter”, gioco di simulazione nel quale il giocatore ha la possibilità di gestire il sostegno degli abitanti virtuali, guidando e dirigendoli nelle loro esigenze come energia, cibo e acqua per mantenerli felici. Il profilo di ogni personaggio influisce sulla sua capacità di generare risorse diverse, è possibile ampliare il numero di abitanti, bilanciare risorse e portare a termine vari obiettivi.
Gli sviluppatori spiegano che “The Elder Scrolls: Castles” permette all’utente di controllare il suo castello e la sua dinastia personale. La descrizione recita: “Sorveglia i tuoi sudditi mentre gli anni passano, le famiglie crescono e nuovi sovrani salgono al trono”.
Il gioco richiede iOS 13/iPadOS 13 o seguenti, oppure macOS 11 o seguenti, ed è utilizzabile anche da visionOS. Il gioco è multilingua (italiano compreso), “pesa” 576,9MB e si scarica gratis dall’App Store. Sono presenti funzioni per comprare (con gli acquisti in-app) Pass e altre funzioni.
A proposito di giochi, sul servizio Apple Arcade sono recentemente arrivati otto nuovi giochi, nuovi titoli che si aggiungono agli oltre 200 già disponibili. Tra gli ultimi arrivati, tre nuovi titoli NFL Retro Bowl ’25, il primo gioco sulla piattaforma con licenza della NFL; Monster Train+; e lo spatial game per Apple Vision Pro Puzzle Sculpt.
Sempre su Apple Arcade, il 12 settembre arriva Sonic Dream Team di SEGA HARDlight, aggiornamento che anche la modalità Jukebox, che consente di sbloccare e collezionare tracce musicali da tutto il Dream World. Il 17 settembre è il turno di “Outlanders 2: Second Nature” di Pomelo Game: i giocatori conosceranno Jelena, una leader determinata di una piccola città alle pendici di un’enorme montagna nelle Winterlands. Jelena porta con sé una nuova storia e tre nuovi livelli, con nuovi edifici e un nuovo raccolto.
Il 18 settembre è il turno di “Hello Kitty Island Adventure di Sunblink and Sanrio”: una misteriosa barca apparirà al largo della costa di Friendship Island, dando accesso alla nuova regione City Town su un’isola completamente diversa, dove un nuovo personaggio è in attesa di mostrare a tutti i dintorni.