Perché rinunciare al look dell’orologio classico per godere delle funzionalità e di tutta la tecnologia offerti da Apple Watch? Dev’essere stata questa la domanda che si sono posti i creatori di The Barrel, un orologio realizzato con particolari legni esotici che permette di portare al polso sia un orologio tradizionale sia Apple Watch contemporaneamente.
Lo mostra chiaramente il video, in calce all’articolo, dove è possibile vedere un orologio classico al quale è agganciata la cassa di Apple Watch dal lato opposto. Così resta ben nascosto e discreto – spiegano gli ideatori dell’orologio – e tutte le informazioni mostrate sullo schermo di Apple Watch restano private. Il merito è di The Duo, un sistema di aggancio rapido venduto insieme all’orologio classico lanciato inizialmente attraverso una campagna Kickstarter, riscuotendo un grandissimo successo.
L’adattatore, almeno per il momento, è venduto unicamente insieme all’orologio, quindi se si è interessati al particolare sistema si dovrà comunque comprare anche l’orologio in vendita, a partire da ottobre, al prezzo di 249 dollari.