Un mondo devastato in un futuro post-apocalittico, mostri aberranti, armi terrificanti: sono questi gli ingredienti di The Drawning, il nuovo sparatutto sviluppato per iPhone e iPad dalla DeNa Scattered Entertainment. Grazie alla grafica, assolutamente curata sin nei dettagli, e all’innovativo schema di controllo dei comandi che rompe completamente con il joystic virtuale, The Drawning ha tutte le premesse per diventare un videogioco di culto proprio: una specie di Halo in versione apocalisse zombie.
Il giocatore, catapultato nell’universo segnato da una catastrofe globale di The Drawning, si calerà nei panni di un eroe a caccia di creature senz’anima e in una corsa infinita per la sopravvivenza avrà a disposizione un arsenale di armi potentissime e mezzi di difesa costruiti da lui stesso. Il sistema di controllo di The Drawnings perfezionato dallo sviluppatore permetterà al player di godere pienamente degli effetti grafici e del gioco: non è più necessario tenere sempre sott’occhio il joystick virtuale, ma basterà fare tap sullo schermo nella direzione in cui ci si vuole muovere o sul nemico che si vuole colpire.
The Drawning è il primo game sviluppato dalla DeNa’s Scattered Entertainment a Stoccolma. Sotto la guida di Ben Cousins ha lavorato a The Drawnings lo stesso team di talenti che ha realizzato alcuni degli shooter per dispositivi portatili di maggior successo degli ultimi anni. Lo stesso Ben Cousins di Scattered Entertainment sottolinea la novità dell’app per iPhone appena lanciata sullo Store: «The Drawnings è stato creato per quei giocatori che desiderano fare un’esperienza di sparatutto in prima persona con una grafica con una qualità da console ovunque si trovino. Il nuovo sistema di controllo è una novità essenziale: solo con due dita, il giocatore potrà osservare, fare uno zoom, sparare e muoversi con la stessa precisione data da un sistema console».
The Drawning per iPhone e iPad si può scaricare gratuitamente dallo Store. Con un ampio set di acquisti in app l’utente potrà potenziare a piacere il proprio arsenale e l’attacco alle creature misteriose di The Drawnings.
http://www.youtube.com/watch?v=WJOeQ1bhngY