The Darkness II è disponibile anche per Mac su Mac App Store. Il gioco annunciato nelle passate settimane, è un prodotto di alto livello, sequel di un popolare primo episodio (mai reso disponibile per Mac), molto apprezzato.
Si tratta di uno sparatutto che però aggiunge elementi “magici”. Il protagonista è, infatti, un killer che lavora per alcune famiglie mafiose e che usa, appunto, armi tradizionali e una forza oscura denominata The Darkness, le Tenebre. In questo nuovo episodio queste forze oscure, che vivono anche dentro di lui, dovranno essere contrastate nel loro tentativo di scatenare una guerra tra bande che potrebbe portare alla distruzione della città e (soprattutto) delle “famiglie” che si confrontano nel gioco. La location del gioco è New York con la sua metropolitana che usiamo per spostarci da un punto all’altro; i nostri potersi si scatenano solo con l’oscurità, quindi dobbiamo cercare di ridurre la luce per avere la massima potenza “di fuoco”. Il plot originale e ben strutturato, si somma ad una grafica in stile fumetto con peculiari tecniche di shading che rendono questo titolo davvero originale e di grande spessore. Non a caso la storia è stata scritta in esclusiva per il gioco da Paul Jenkins, autore tra l’altro di Hellblazer, L’Incredibile Hulk e Wolverine.
La grafica è molto originale, molto simile a quella di un fumetto (non a caso una buona parte degli elementi sono stati dipinti a mano proprio per esaltare questo effetto e l’illuminazione è di tipo cinematografico. The Darkness II ha riscosso un grande successo sia dal punto di vista delle vendite che della critica ed è sicuramente uno dei titoli più ambiziosi di questa prima parte dell’anno.