Gli appassionati di videogiochi su Mac possono ora vestire i panni dell’anti-eroe Riddick grazie al nuovo The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena. Il titolo è stato presentato da Atari in collaborazione con Virtual Programming che ne ha curato il porting su Mac. Le avventure del gioco si collocano prima delle vicende viste nei film interpretati da Vin Diesel. L’utente può affrontare una modalità storia che offre oltre 11 ore di gioco e battersi contro altri giocatori grazie alle 6 modalità multiplayer integrate, inclusa quella battezzata Pitch Black. Qui un giocatore veste i panni di Riddick in uno scenario buio e cupo in cui la capacità di vedere nell’oscurità di Riddick possono fare la differenza. Gli altri giocatori armati di torcia e armi devono riuscire a fermare Riddick: il giocatore che riesce nel compito vestirà i panni di Riddick nella partita successiva.
Gli utenti che acquistano The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena hanno a disposizione anche un altro gioco completo incluso, si tratta del primo The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, inserito ora in una nuova versione HD rimasterizzata. Qui Riddick è impegnato nella fuga dalla prigione di massima sicurezza Butcher Bay una avventura attraverso la quale il protagonista acquisisce la capacità di vedere nel buio. Nell’episodio Assault on Dark Athena Riddick invece è costretto a imbarcarsi contro la sua volontà sull’immensa nave di mercenary Dark Athena. Ricordiamo che grazie alle nuove versioni per Mac dei giochi di Riddick gli utenti della Mela possono confrontarsi anche con gli utenti Windows online, infatti il software sviluppato da Virtual Programming sfrutta la stessa tecnologia per la comunicazione su Internet.
I requisiti di sistema sono Mac OS X versione 10.6.3 con processore a 2,16GHz, 1GB di RAM e una scheda video con 256MB di memoria RAM a partire dalla GeForce 8600 o Radeon 2400HD o superiori. The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena e il gioco rimasterizzato incluso The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay sono disponibili per l’acquisto nel negozio online Deliver2Mac al prezzo di 39,95 euro, mentre le versioni in scatola saranno a breve disponibili nei negozi. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina Web.