Una pagina speciale con tutti gli album incisi in studio a 9,99 euro. Ecco il regalo di Natale (in realtà pronto da qualche giorno…) che Apple ha predisposto per i fan del gruppo di Liverpool e per tutti coloro che amano la musica o semplicemente sono nostalgici delle sonorità del “secolo scorso”.
Nella pagina degli album a prezzo speciale (dove troviamo anche due clip, lo spot TV con le copertine dei Beatles usato da Apple per promuovere il loro sbarco su iTunes e un bella retrospettiva di 3 minuti e mezzo con l’evoluzione del gruppo dalle origini al loro scioglimento), spicca Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, considerato da The Rolling Stone il miglior album di tutti i tempi e Revolver, che è terzo nella classifica top album della storia della prestigiosa rivista musicale. Nella lista troviamo anche Abbey Road, Rubber Soul, Help!, The White Album, tutti considerati nella lista del meglio del meglio dei Beatles dai loro fan e ancora oggi vendutissimi.
Chi non fosse uno stretto estimatore o filologo della musica dei Beatles, alla ricerca di una versione in digitale delle canzoni dei Fab Four, ma pensasse semplicemente ad un regalo per se stesso o qualcuno che ha solo piacere di avere alcuni dei brani più famosi, potrebbe guardare a 1 (One) che raccoglie tutti i successi; 27 brani dove non uno solo non è stato almeno una volta orecchiato, ascoltato o riascoltato. Disponibile anche Past Masters (che costa 15,99 euro), un’importante doppio che include tutti i singoli dei Beatles che non erano stati inclusi in album britannici precedenti al 1988 tra cui titoli degli esordi come “I Wanto To Hold Your Hand” e “Love Me Do” e le ultime sessioni insieme con “Hey Jude”, “Don’t Let Me Down” e “The Ballad of John and Yoko”.
Apple, lo ricordiamo, anche una pagina speciale con tutti gli album e i lavori dei Beatles, incluso il cofanetto digitale “The Beatles Box Set” che a 149 euro fornisce tutti i brani del gruppo. Da qualche giorno è disponibile anche un libro gratuito compatibile con iBook ispirato allo storico film di animazione dei Beatles, Yellow Submarine.