The Balloons è un endless game bizzarro e difficile in cui il giocatore dovrà pilotare Magenta, Blu, Unicorno, Ape, Fantasma, Bolla, Rana e persino Passero morto; si tratta di palloncini che dovranno tentare un’ascesa infinita, districandosi tra mille nemici, peripezie e ostacoli, nel tentativo di resistere quanto più a lungo possibile.
The Balloons è un endless game in cui basteranno due semplici tocchi a schermo per gestire completamente l’azione di gioco. Attraverso un tap sulla sinistra il palloncino si sposterà in alto a destra, mentre con un tap sulla sinistra si otterrà il risultato completamente opposto, dirigendo così il palloncino in alto a destra. Ovviamente, lo scopo di gioco è quello di resistere in campo per quanto più tempo possibile, cercando di raccogliere le monete presenti a schermo, da spendere poi all’interno dello store virtuale per acquistare ulteriori personaggi. The Balloons vanta 22 protagonisti diversi, tra semplici palloncini, spicchi di pizza, pacchi regalo, e altri ancora. Il titolo è particolarmente difficoltoso e le sessioni di gioco dureranno quasi certamente pochi secondi. Gli ostacoli dislocati lungo il cammino sono davvero tanti, da nemici che sparano proiettili e spuntoni che ovviamente scoppieranno il palloncino, restituendo immediatamente la classica schermata di game over.
La grafica di gioco è in pieno stile pixel, che sicuramente attirerà tutti i fan della vecchia scuola. Si tratta di uno stile ormai onnipresente in un’alta percentuale di titoli presenti in App Store. Non dispiace, dato che si sposa perfettamente con la natura arcade del prodotto. Nonostante la ripetitività di ogni manche, The Balloons terrà il giocatore incollato allo schermo per qualche ora, giusto il tempo di sbloccare tutti i personaggi, che comunque non mutano le meccaniche base del titolo.
The Balloons è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.