Dopo l’annuncio ufficiale risalente a parecchi mesi fa è finalmente disponibile in App Store l’attesa nuova avventura dell’Uomo Ragno, intitolata The Amazing Spider-Man 2, di supporto al film in uscita nelle sale cinematografiche, che prende il nome de Il potere di Electro. La nuova storia si svolge a New York, minacciata da una guerra tra gang dove solo l’uomo ragno può essere d’aiuto.
Infatti, i disordini in città sono anche causati da numerosi nemici storici, dotati di super poteri, che possono essere combattuti soltanto da un supereroe come Peter Parker. Per mettere al sicuro la città, il giocatore dovrà spostare l’uomo ragno all’interno di vasti scenari 3D, usando la ragnatela, scalando i muri e battagliando con numerosi rivali a suon di combo.
Si tratta, in sostanza, di una classica avventura ricca d’azione, durante la quale il protagonista dovrà muoversi in una Manhattan suddivisa in sei diversi quartieri, liberi da esplorare, che vanno da Times Square al pittoresco Central Park. Come nelle precedenti avventure su iOS, anche questo The Amazing Spider-Man 2 è caratterizzato soprattutto da una grafica davvero molto dettagliata che rende un’esperienza paragonabile a quella delle console. Oltre a combattere contro malviventi comuni, l’Uomo Ragno dovrà anche vedersela contro ondate di boss, tra i quali sei cattivi leggendari appartenente all’universo Marvel.
Proprio a causa della grafica di gioco molto dettagliata, The Amazing Spider-Man 2 necessita almeno di una iPad 2 o di versione successiva, di un iPhone 4S o successivo, oppure di un iPod touch di quinta generazione.
The Amazing Spider-Man 2 è disponibile in App Store come applicazione universale: costa 4,49 euro per iPhone e iPad.