Nella moltotudine di videogiochi disponibili su iOS il nuovo The Amazing Bernard in arrivo su iPhone e iPad sembra promettere non solo una grafica spettacolare ma anche un gameplay ricco d’azione e di esplorazione. Anche se lo sviluppatore non ha rilasciato molte informazioni sulla storia e le vicende del gioco, in The Amazing Bernard ritroviamo un corposo mix di gioco a piattaforme e puzzle che richiede decisamente molti più interventi da parte del giocatore.
Infatti anche se la visuale scorre per lo più in orizzontale, l’utente non è limitato semplicemente a saltare o effettuare scivolate. Per proseguire infatti occorre attivare con tempismo alcuni poteri speciali del protagonista, come per esempio piazzare una molla poco prima di un dirupo, in modo da saltare più lontano e raggiungere la piattaforma più lontana. Allo stesso modo di fronte a impressionanti canyon e voragini è possibile attivare le ali, così che il protagonista possa effettuare una planata e superare dislivelli che altrimenti causerebbero la morte istantanea. Non solo: con una trovata presa in prestito da Nintendo in alcune situazioni potremo tracciare nuove piattaforme semplicemente con uno scorrimento del dito sullo schermo, rendendo così raggiungibili due piattaforme troppo distanti tra loro.
Come accennato e come osservabili dall’intrigante video trailer del gioco, The Amazing Bernard è arricchito da una grafica spettacolare realizzata in 2D ma tutta creata a mano. Lo sviluppatore precisa che ci saranno 3 capitoli per un totale di 30 livelli di gioco, una modalità endless runner per accumulare più punti, personaggi da sbloccare e anche una colonna sonora epica. Il rilascio su App Store dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.