[banner]…[/banner]
Un software per Mac che permette di scaricare video da Internet e li converte per essere visualizzati ovunque. E’ in breve quel che offre MacX Video Converter Pro, un programma che si rivela particolarmente utile in viaggio, permettendo così di rilassarsi con film e video quando la connessione Internet è debole o del tutto assente.
Se l’idea vi alletta sappiate che fino al 5 dicembre potrete scaricarlo gratuitamente grazie al giveaway lanciato in occasione del Giorno del Ringraziamento. Saranno ben 1.000 le copie disponibili gratuitamente ogni giorno sul sito ufficiale: quella in regalo, va precisato, è la versione completa del software senza alcuna limitazione, se non per il fatto che non sarà possibile installare gratuitamente i futuri aggiornamenti che saranno rilasciati nel corso degli anni. Nel caso foste interessati alla versione completa – che garantisce aggiornamenti illimitati – potete acquistarla in sconto a 19,95 dollari grazie a questa offerta.
Come anticipato, questo programma permette di scaricare i video da Internet (Facebook, Dailymotion, ecc.) e di convertirli in qualsiasi formato, adattandosi così alla riproduzione per tutti i propri dispositivi, con tanto di formati già pronti per la visione su iPhone 5s/6/6s/7 e Plus, iPad, Android e così via. Ovviamente si può scegliere anche tra diversi formati audio-video di uscita, come MKV, MP4, H.264, 4K, MP3, AVI, WMV, ecc.
Sono inclusi anche gli strumenti utili per fare tagli ed adattamenti di vario genere, senza così dover passare i file video tra più software. Inoltre incorpora una funzione che permette di creare automaticamente slideshow con sottofondo musicale con le proprie fotografie.
Tra le altre cose incorpora la tecnologia Intel Quick Sync Video che sostanzialmente sfrutta una serie di ottimizzazioni tra CPU ed altri componenti del computer per elaborare e convertire i file cinque volte più veloce – si legge nella scheda tecnica – rispetto a quanto promesso dai software concorrenti. Il tutto, senza alcuna perdita di qualità nell’esportazione.
Come anticipato questo programma, normalmente in vendita per 49.95 dollari, si può scaricare gratuitamente grazie alla promozione del Giorno del Ringraziamento attiva fino al 5 dicembre. A questo link trovate tutti i dettagli della promozione.
Segnaliamo infine che MacX Video Converter Pro va a braccetto con 5KPlayer, un lettore multimediale per la riproduzione dei video su Mac che supporta centinaia di formati video e risoluzioni diverse, compresi i più recenti Ultra HD 4K e 5K. Questo software è gratis e lo scaricate da qui.