[banner]…[/banner]
TextGrabber + Translator per iPhone e iPad è gratis da questa pagina di App Store. Quello in offerta per qualche giorno è un interessante software capace di acquisire e digitalizzare porzioni di testo stampato su riviste, libri, documenti e quant’altro tramite la fotocamera di iPhone e iPad.
Il testo importato viene elaborato per poter essere immediatamente modificato, tradotto (la funzione necessita di una connessione Internet per funzionare ed è disponibile tramite acquisto separato in-app), pubblicato sui social network, su Evernote oppure inoltrato tramite e-mail o SMS.
In sostanza l’app può contare sulla tecnologia OCR di ABBYY, in grado di riconoscere il testo in oltre 60 lingue e lo copia negli appunti, permettendo così all’utente di incollarlo (eventualmente anche per modificarlo) in qualsiasi applicazione. Tutte le scansioni vengono memorizzate all’interno di una cartella della cronologia: in questo modo possono essere rintracciate e riutilizzate anche in futuro e in qualsiasi momento. L’app è inoltre in grado di scansionare i codici QR.
L’applicazione TextGrabber + Translator è disponibile in versione universale per iPhone e iPad. Normalmente è proposta su App Store per 4,99 euro ma, per qualche giorno, si scarica gratis.