TETRIS Battle Drop è un gioco di Tetris multiplayer basato su battaglie tra due giocatori. Sostanzialmente si basa sul gioco presente da tempo su Facebook, già noto e apprezzato da oltre 50 milioni di appassionati, anche se ovviamente rivisto e corretto, soprattutto nei comandi, per adattarsi agli schermi touch di iPhone e iPad.
Sono proprio i comandi, infatti, a rappresentare una delle novità principali di gioco: in TETRIS Battle Drop, infatti, saranno sufficienti slide a schermo per gestire completamente la caduta dall’alto dei tetramini. Basta toccare lo schermo per vedere dove si trova il Tetrimino cadente, mentre trascinando il dito verso il basso lo si potrà posizionare, ma non prima di aver eseguito slide a destra e sinistra per ruotarlo e posizionarlo al posto giusto.
Come già anticipato, Battle Drop è interamente basato sulle battaglie multigiocatore, e l’utente dovrà vedersela, faccia a faccia, con un altro sfidante. Vince, ovviamente, chi nel tempo limite riesce ad accumulare maggior punteggio, cancellando intere linee di tetramini. Un sistema di matchmaking farà sì che gli abbinamenti tra sfidanti rispecchino le capacità di ciascuno, così da creare battaglie eque.
Oltre a poter accumulare punti sulla propria griglia, cancellando linee di blocchi colorati, sarà anche possibile mettere i bastoni tra le ruote al proprio avversario, creando combo su combo e inviando al rivale linee aggiuntive di tetramini. Ovviamente, se ancor prima di vincere la sfida per KO tecnico dovesse finire il tempo, sarà dichiarato vincitore l’utente che ha cancellato la maggior parte di linee.
Tra le nuove funzioni di gioco, quella chiamata Hold, che permette di conservare un Tetramino per utilizzarlo in un secondo momento della battaglia; in questo modo lo si potrà schierare in campo al meglio come proprio asso nella manica, magari per creare una combo unica.
TETRIS Battle Drop è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad come applicazione universale; si scarica direttamente da questo indirizzo.