Electronic Arts ha rilasciato un aggiornamento per Tetris per iPhone, il popolare e intramontabile puzzle-game inventato nel 1984 dal sovietico Alexey Pajitnov, e di cui esiste una versione praticamente per ogni sistema operativo desktop e mobile.
Il tradizionale gameplay – bisogna “incastrare” dei mattoncini che scendono dall’alto per creare una linea continua – guadagna un ulteriore elemento di longività grazie all’aggiunta della modalità Eterna, che come suggerisce il nome, permette di giocare all’infinito (oltre il 16 livello). Ovviamente, continua ad essere disponibile la modalità di gioco classica Maratona e quella con bonus speciali denominata Magic. In più, grazie a quest’ultimo update, i colori e la risoluzione di Tetris sono ancora più belli grazie all’aggiunta del suporto per il display Retina dell’iPhone 4 e iPod touch 4° generazione.
Tetris 1.6.25 è compatibile con qualsiasi iPhone o iPod touch con iOS 3.0 o versione successiva, e si può acquisatre e scaricare dall’App Store a 79 centesimi di euro.