Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » TestFlight: una manna per gli sviluppatori iOS4?

TestFlight: una manna per gli sviluppatori iOS4?

Pubblicità

Probabilmente molti utenti ne sono all’oscuro, ma gli sviluppatori di applicazioni per iOS4 hanno imparato a convivere con un sistema di distribuzione assai scomodo e macchinoso quando si tratta di inviare versioni preliminari dei loro software ai tester o alla stampa specializzata. Se all’utente finale basta semplicemente acquistare l’applicazione finita dall’App Store, o in certi casi inserire semplicemente un codice promozionale, gli sviluppatori che devono far testare una versione non finita devono seguire un lungo procedimento in cui creare un nuovo profilo, ricevere un particolare codice (UDID) da ciascun tester, inviare email e sincronizzare tutto tramite iTunes.

Alcuni sviluppatori hanno così deciso di realizzare TestFlight, un’applicazione dedicata proprio agli sviluppatori e ai tester, che permetterà di trasferire automaticamente le versioni del software da un dispositivo all’altro, semplicemente tramite un invito via email e senza bisogno di lunghi e fastidiosi passi aggiuntivi. TestFlight permetterà anche di informare lo sviluppatore su chi ha effettuato il test e in che modo, aiutando e velocizzando la fase dello sviluppo; la facilità di utilizzo potrebbe addirittura favorire la diffusione delle cosiddette Open Beta, in cui sono gli stessi utenti a testare l’applicazione prima dell’uscita. Tuttavia, il progetto dovrà prevedibilmente fare i conti con gli uffici di Cupertino: sebbene l’applicazione non richieda alcun jailbreak, si pone l’obbiettivo di creare un’alternativa ai metodi di distribuzione ideati e imposti da Apple. TestFlight sta già ottenendo buoni consensi da parte degli altri sviluppatori, ma se verrà o meno approvato è tutto da vedere.

300810-testflight-2.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità