Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tranquilli, il burn-in iPhone X è inferiore a Galaxy S7 e Note 8, lo rivela un test

Tranquilli, il burn-in iPhone X è inferiore a Galaxy S7 e Note 8, lo rivela un test

Pubblicità

Con l’arrivo del primo iPhone con schermo OLED si è iniziato a parlare del problema dell burn-in iPhone X, fenomeno che tende a mostrare sullo schermo immagini statiche residue, che rimangono in sovrimpressione anche quando si cambia schermata. Non è un problema collegato a questo o quel terminale, bensì un naturale effetto della tecnologia OLED.

Anche Apple ne parla ufficialmente sulle pagine di supporto ufficiale, pur ricordando di aver impiegato le migliori tecnologie per ridurre al minimo il fenomeno. Un sito coreano ha effettuato un testato per verificare il problema: ecco quante ore occorrono per avere i primi sintomi non solo del burn-in su iPhone X ma anche per Galaxy S7 Edge e Galaxy Note 8.

E’ la redazione di Cetizen, come riporta BGR, ad aver condotto i test sull’effetto burn-in iPhone X. Il sito rileva come dopo 510 ore di utilizzo siano apparsi i primi sintomi, con lievi immagini statiche presenti a schermo. Gli stessi test sono poi stati effettuati su altri terminali, tra cui Galaxy S7 Edge e Galaxy Note 8, rilevando che nel medesimo lasso temporale, i device Android tendevano a manifestare sintomi più consistenti, con immagini impressionate ben più visibili.

Non si hanno notizie sull’accuratezza di questi test, ma il risultato di 510 ore è rassicurante, considerando che difficilmente un utilizzo normale potrà portare l’utente a visualizzare una immagine statica per un lasso temporale continuo così lungo. In pratica perché si manifestino i primi effetti occorre visualizzare la stessa immagine statica per 21 giorni, valore che tranquillizza gli utenti di iPhone X ma anche di Galaxy S7 Edge e Galaxy Note 8.

Ad ogni modo, per sapere di più sul burn-in iPhone X, e su come evitarlo, il consiglio è di leggere questa guida.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità