[banner]…[/banner]
Nei Test di velocità, iPhone 7 Plus è ancora un campione, tanto da schiantare Galaxy Note 8. La vittoria a sorpresa, se si paragonano i core dei processori e la RAM installata sui due dispositivi, viene presentata nei dettagli dal canale Youtube EverythingApplePro.
iPhone vince su quasi tutti i fronti, in particolare su test che puntano a simulare l’uso pratico. Ad esempio, quando si prova ad effettuare un tour di molte app installate sul terminale: se il dispositivo Apple impiega circa 3 minuti e 20 secondi ad avviarle in rapida successione, al terminale Samsung servono oltre 5 minuti. Ovviamente, l’apertura di numerose app in sequenza non è indice di come il terminale viene utilizzato normalmente nel quotidiano, ma può comunque fornire indizi sulla velocità generale dei due phablet, oltre a fornire un’idea delle potenzialità multitasking.
Ed allora, nonostante più RAM voglia dire, solitamente, maggiore velocità, soprattutto nell’avvio di app, iPhone 7 Plus sconfessa la teoria, riuscendo a battere il concorrente, senza lasciar spazio a dubbi. Anche il boot dei due terminali da ragione al dispositivo di Cupertino, che si avvia in tempo minore rispetto al concorrente Android.
Un altro segmento dove iPhone 7 vince ma sarebbe meglio dire stravince, è la gestione dei del video. Il Galaxy è infatti enormemente più lento nel trasferimento dentro alla galleria
Solo quando si passa ai test benchmark, il terminale Samsung ha la meglio nel punteggio multi core, ma comunque cede ancora una volta il passo ad iPhone 7 quando ci si riferisce al punteggio singolo core. La novità tecnologica del processore di Samsung si manifesta anche in Antutu, dove il Note 8 vince anche se non in maniera così evidente.
A questo punto resta da vedere che cosa emergerà da un confronto tra il Note 8 e iPhone 8, che verrà svelato da svelato da Apple il prossimo 12 settembre, nel teatro intitolato a Steve Jobs. Ma visto che Apple è nota per rilasciare processori che sono sempre indiscutibilmente più veloci di quelli che li hanno preceduti, le premesse per il Note 8 non sono buone.