Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Test di velocità  tra Windows 8 e Mountain Lion, nessun vincitore assoluto

Test di velocità  tra Windows 8 e Mountain Lion, nessun vincitore assoluto

Pubblicità

Microsoft ha da qualche tempo reso disponibile la versione finale di Windows 8, release etichettata come “RTM” (“release to manufacturing”) che sarà uguale a quella che vedremo in circolazione a fine ottobre. Sfruttando l’utility Boot Camp di Apple di serie con il sistema operativo, un sito statunitense ha installato l’ultima versione di Windows in una partizione dedicata del disco rigido di un MacBook Pro 13” 2012 con CPU Core i7 da 2.9GHz e 8GB di memoria RAM, avviando alcuni benchmark sia su OS X 10.8.x Mountain Lion (non è chiaro se la release provata sia il 10.8.2 o no), sia con l’ultima release di Windows. 

Come facilmente prevedibile, in alcuni test vince il sistema operativo di Apple, in altri vince il sistema operativo di Microsoft. È sempre arduo confrontare due sistemi operativi diversi, ognuno dei quali ha vantaggi in aree specifiche e svantaggi in altre, ma è tuttavia notevole verificare il livello di ottimizzazione cui sono arrivati ormai entrambi i sistemi. In alcuni casi le differenze sono effettivamente modeste tra un sistema e l’altro (es. la copia di una cartella con 20 file per 636MB complessivi richiede 23.2 secondi con OS X, 26.6 secondi con Windows 8); in altre le differenze sono più marcate (nei test a 64 bit con Geekbench, ad esempio) ma niente di particolarmente clamoroso. A decretare il vincitore è come sempre il cliente finale che sceglie il sistema in base alla propria esperienza e alle proprie necessità.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità