In effetti è da un po’ che si aspettava il responso sui test di resistenza di Galaxy Note 9. L’ultimo top di gamma del brand Galaxy è stato messo a diretto confronto con iPhone X dalla redazione di PhoneBuff. Ecco, allora, il video sul test di caduta iPhone X contro Note 9. quale terminale uscirà vincente, cioè perdente, da questa sfida?
Già in passato la redazione ha realizzato dei drop test con iPhone X protagonista. Questo perché, subito dopo la presentazione Apple, il terminale del decimo anniversario venne additato da pubblico e critica come smartphone particolarmente fragile. In realtà, i test condotti da PhoneBuff hanno dimostrato che la capacità di iPhone X di resistere alle cadute dipende dal punto di impatto: alle volte resiste meglio, ma in alcuni casi risulta molto fragile.
Ad ogni modo, il test di caduta tra iPhone X e Galaxy Note 9 mostra quale dei due top di gamma sia più resistente. Entrambi i telefoni sono coperti da vetro sul frontale e sul posteriore. Curioso il risultato della sfida. Il test viene condotto con cadute differenti, che mettono a dura prova il retro del terminale, il vetro anteriore, gli angoli, e altro ancora. Al test di caduta posteriore Note 9 ne esce praticamente distrutto, mentre iPhone X mostra crepe impercettibili. Anche il test di caduta sull’angolo premia il terminale Apple, così come il test di caduta frontale: lo schermo di Note 9 sembra risentire di più, anche se una crepa piuttosto evidente appare su iPhone X.
L’unico test a premiare Note 9 è quello delle cadute ripetute: iPhone X risulta inutilizzabile dopo la quinta caduta, mentre Note 9 sembra resistere fino alla decima. Insomma, il video appena in alto mostra la resistenza alle cadute dei due terminali. A voi i giudizi.