Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Siri su HomePod capisce tutte le domande ma risponde solo alla metà

Siri su HomePod capisce tutte le domande ma risponde solo alla metà

Pubblicità

Le prime recensioni HomePod, in effetti, lo avevano già detto: l’altoparlante Apple è tra i migliori per la qualità del suono, ma Siri deve migliorare. Le conferme arrivano da appositi test, dove HomePod esce ancora vincitore per qualità sonora, ma sconfitto per ciò che riguarda l’assistente virtuale. Sembra capire quasi tutte le domande, ma risponde correttamente solo alla metà.

Non è solo il tasso di risposte corrette, pari al 50%, a segnare la disfatta del versante smart di HomePod, ma anche il fatto che Siri sull’altoparlante intelligente Apple risulti indietro rispetto ad Amazon Alexa, Google Assistant, e a Cortana di Microsoft. Questo, almeno, il responso di Loup Ventures.

controlli manuali homepod

Il test è stato condotto rivolgendo 782 domande a tre diverse HomePod. Siri, spiega l’analista Gene Munster, ha compreso il 99,4 per cento delle domande, ma è stato in grado di rispondere correttamente solo al 52,3 per cento di queste. In confronto, Google ha risposto correttamente all’81 per cento delle domande, Alexa al 64 per cento, e Cortana al 57%.

Siri ha battuto Alexa e Cortana in alcune categorie, come ad esempio i “locali”, in domande come ad esempio “Dove posso trovare una buona tazza di caffè da queste parti?” o “Aiutami a comprare delle scarpe nuove”, ma non è riuscito a svolgere compiti piuttosto facili, come controllare mail, effettuare chiamate, o controllare il calendario. In realtà queste funzioni non sono ancora supportate da Siri su HomePod: eliminando le domande relative dal test la percentuale di risposte corrette fornite da Siri aumenta fino al 67%, quindi sempre inferiore a Google Home ma superiore al 64% di Alexa. Questo indica il possibile spazio di manovra di Apple che potrà migliorare Siri includendo queste funzioni anche su HomePod con futuri aggiornamenti software.

E’ chiaro, conclude Munster, che Apple continuerà a migliorare le opzioni di risposta di Siri su HomePod, ma al momento i test di Loup Ventures, conferma le impressioni riportate dai primi utenti e anche le recensioni pubblicate sino a oggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità