Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Test alla cieca con le foto: iPhone 5s batte i dispositivi Android

Test alla cieca con le foto: iPhone 5s batte i dispositivi Android

Pubblicità

Lo dice la gente: iPhone scatta foto migliori di quelle della concorrenza. La prova è in un test svolto da Phone Arena. Il sito americano ha organizzato un cosiddetto blind test, un test alla cieca sottoponendo alcuni scatti ad un campione di persone senza indicare la marca e lo smartphone usato chiedendo agli utenti di giudicare quali erano le foto migliori e senza alcun condizionamento la scelta è caduta su iPhone

Il test è stato svolto scattando la stessa immagine ad identici soggetti, nello stesso momento con iPhone 5s, Samsung Galaxy S4, LG L2, HTC One, Sony Xperia Z1 e Sony Xperia Z1 Compact. Alla fine l’iPhone 5s è stato il dispositivo che ha ottenuto i migliori voti (scelto dal 35% dei votanti), seguito dal Sony Xperia Z1 (17%), LG G2 (16%), HTC One (12%), Samsung Galaxy S4 (12%) e infine dal Sony Xperia Z1 Compact (6%).

Forse questo non basterà a convincere chi polemizza e contesta la fotocamera dell’iPhone 5s, ma si tratta se non altro di un nuovo indizio che conferma che il sensore (da 8 megapixel nel caso di iPhone) non è sufficiente per scattare foto di qualità, soprattutto non basta la quantità di pixel che è in grado di registrare,  come dimostrano alcune fotocamere semi professionali che hanno componenti sulla carta inferiori rispetto a quelle di alcuni telefoni o macchine compatte ed economiche.

Tralasciando gli ovvii limiti dell’ottica fissa grandangolare, tra i parametri che influenzano la qualità fotografica: il bilanciamento del bianco, la luminosità, le condizioni di luce, la bontà degli algoritmi di elaborazione del sistema operativo. Sono questi alcuni degli aspetti che influenzano la qualità finale delle foto e a quanto pare iPhone sembra essere in grado di fornire una migliore impressione agli occhi dell’utente.

testPhonearena

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità