Teslagard è un gioco ben noto ai possessori di una console next gen, ma da qualche giorno è disponibile anche in App Store per iPhone e iPad. Si tratta di un puzzle game con molti elementi di platform. Costa 5,49 euro, ma è un’avventura da godere tutta d’un fiato.
Il giocatore sarà immediatamente trasportato nel Regno di Elektropia, dove il sovrano governa con pugno di ferro nel tentativo di contrastare ed estinguere una setta di stregoni tecnologici che dimorano all’interno di una gigantesca torre, situata al centro della città di Teslagrad. E così, in questo 2D puzzle-platformer a tinte action, il giocatore si troverà a guidare un personaggio con poteri di magnetismo ed elettromagnetici, che costituiranno la chiave di volta per scoprire i segreti custoditi nell’ormai abbandonata Torre Tesla.
Il giocane di cui si vestiranno i panni governa l’antica tecnologia Teslamancer, e con questa dovrà districarsi tra innumerevoli enigmi e sfide. Il titolo è un porting uno a uno del prodotto dapprima rilasciato su PC, dove ha venduto oltre 1,6 milioni di copie. Gode anche su iPhone e iPad di una grafica realizzata a mano e con una direzione artistica unica. La narrazione avviene per immagini, niente testo, dunque nessun problema di comprensione.
Tra le altre caratteristiche, tra un livello e l’altro di potrà accedere a boss fight alla vecchia maniera ed è compatibile con i controller MFI, per godere di un platform puro, anche grazie alla pulsantiera fisica.
Teslagrad per iOS costa 5,49 euro e si acquista direttamente a questo indirizzo.