Spopola su YouTube un nuovo video che ritrae un cane seduto al posto di guida di una Tesla, intento a far uscire l’auto dal garage sfruttando il sistema Tesla Summon. “Fido” non ha certamente imparato a guidare e si limita a restare all’interno dell’abitacolo e ad osservare il suo padrone mentre quest’ultimo lo riprende con il suo cellulare e mostra le sue prodezze da guidatore.
In realtà è tutta opera del sistema di guida automatico di Tesla, che vediamo in azione in questo video nell’intento di preparare l’automobile all’uscita dal garage. Nello specifico la funzionalità utilizzata è la funzione “Summon” (evocare), che consente con la connessione da da smartphone a Tesla di fare molte cose in automatico.
“Aprire la porta del garage, entrare nel vostro garage, parcheggiare da sé, e spegnersi – dichiara Tesla, suggerendo anche la mattinata tipo – Al mattino quando ti svegli, puoi uscire dalla porta anteriore, e chiamare la tua auto. Si aprirà la porta del garage e verrà a salutarti. Più in generale, Summon elimina anche l’onere di dovervi schiacciare dentro e fuori i parcheggi troppo stretti. Durante questa fase Beta di Summon, vorremmo che clienti acquisissero familiarità con essa presso le loro proprietà private”.
In questo caso l’utente ha preso in parola l’azienda e ha fatto provare la funzione Tesla Summon al suo fidato amico a quattro zampe. Qui di seguito il video.