Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla “ruba” un’altra mente dei processori Apple, in arrivo un processore Tesla?

Tesla “ruba” un’altra mente dei processori Apple, in arrivo un processore Tesla?

Pubblicità

Prosegue la guerra tra Apple e Tesla per accaparrarsi i migliori talenti della tecnologia nella Silicon Valley. Mentre Cupertino sembra dominare in termini di numero e di quantità di ingegneri ex Tesla assunti, il costruttore delle auto elettriche di lusso ha portato a termine un altro colpo importante con l’assunzione di Peter Bannon. L’ingegnere infatti ha ricoperto ruoli cruciali in PA Semi sui processori a basso consumo e poi, con l’acquisizione da parte di Cupertino, in Apple ha offerto contributi sostanziali nella creazione dei processori Apple Ax impiegati in iPhone, iPad e Apple TV.

processore tesla apple

Si tratta del secondo colpo importante di Tesla che a gennaio di quest’anno ha assunto Jim Keller, ex dipendente AMD e Apple che ora ricopre il ruolo di vice presidente della divisione Autopilot Hardware Engineering di Tesla. Attualmente sia Keller che Bannon sono tra i progettisti di CPU più apprezzati  nell’industria: il primo è tra i fautori del periodo d’oro di AMD quando con Athlon K7 la società era riuscita a strappare importanti quote di mercato alla rivale di sempre Intel. Il nome di Bannon, la cui assunzione di Tesla è segnalata da 9to5Mac, compare in numerosi brevetti relativi a design e tecnologie per processori.

La caccia di esperti di processori da parte Tesla si è intensificata negli ultimi mesi per lo sviluppo e il miglioramento delle auto a guida autonoma ma la qualità e le competenze acquisite hanno dato il via ai primi sospetti. In Silicon Valley e non solo alcuni iniziano a pensare che il costruttore di auto abbia un piano per progettare interamente un processore Tesla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità