Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla richiama migliaia di auto per gli incidenti di autopilot beta

Tesla richiama migliaia di auto per gli incidenti di autopilot beta

Pubblicità

La National Highway Traffic Safety Administration USA (NHTA) ha annunciato che Tesla sta richiamando quasi 363.000 dei suoi veicoli perché il software Full Self-Driving potrebbe causare incidenti. In particolare, NHTSA cita il rischio di “superare i limiti di velocità o viaggiare attraversare gli incroci in modo non conforme al codice o aumentare il rischio di un incidente”.

In tutto, il richiamo ha un impatto su 362.758 veicoli che, secondo l’annuncio, includono veicoli Model S 2016-2023, Model X, Modelo 3 2017-2023 e Model Y 2020-2023 dotati di software Full Self-Driving Beta (FSD Beta).

Bozza automatica

NHTA ha inizialmente avviato la sua indagine sul tanto pubblicizzato sistema Full Self-Driving di Tesla nell’agosto 2021 dopo incidenti stradali fatali e terrificanti post sui social media che hanno documentato il comportamento anomalo del software. Inizialmente si è trattato solo un’analisi ingegneristica, ma nello lo scorso giugno, l’agenzia ha aggiornato l’indagine, allargandola ai difetti del sistema.

“Stiamo investendo molte risorse”, ha detto ai giornalisti il capo della NHTSA Ann Carlson:

Le risorse richiedono molte competenze tecniche, in realtà qualche novità legale e quindi ci stiamo muovendo il più velocemente possibile, ma vogliamo anche stare attenti e assicurarci di avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno

Tesla rilascerà un aggiornamento Over the Air gratuitamente ai suoi clienti per correggere il problema, riferisce Reuters. Questo richiamo segue un copione di azioni correttive simili intraprese per tutto l’anno 2022, che ha rimediato a problemi verificatisi con le luci posteriori e i sistemi di infotainment, mentre altri aggiustamenti progressivi hanno riguardato il surriscaldamento, gli avvisi acustici delle cinture di sicurezza, e altro ancora.

Su macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart, mentre gli articoli che parlano di Elon Musk sono disponibili da questa pagina. Infine, per tutti gli articoli su Tesla il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità