Nel 2023 è arrivato l’aggiornamento di Model 3 versione Highland e conseguente balzo in avanti delle vendite: ora con l’avvistamento di una Model Y camuffata ripartono le anticipazioni di una versione aggiornata in arrivo anche per l’auto più venduta di Tesla.
Il nome interno di riferimento Juniper – ginepro – per la Model Y aggiornata è emerso fin dal 2023. Si pensa sia proprio questa versione la Model Y camuffata sul davanti e sul posteriore avvistata nell’area di Los Angeles nel corso del weekend. In questo articolo riportiamo una fotografia pubblicata dall’utente JackIJack su Reddit.
Model Y Juniper come Model 3 Highland
Per quanto riguarda le novità in arrivo sembra lecito attesi un refresh in linea con quanto già fatto da Tesla per Model 3. Gli interventi e i ritocchi principali dovrebbero riguardare così il frontale, il retro e nuovi sistemi di illuminazione.
Questo sembra risultare confermato anche dalle aree camuffate nel prototipo avvistato su strada. Con Model 3 2023 è arrivato anche un nuovo volante che non tutti i proprietari apprezzano: sarà interessante osservare se Tesla lo porterà anche sulla nuova Model Y.
Tempistiche alla Tesla e Musk
Se per le novità previste non ci sono dubbi o quasi, il discorso si complica sempre quando si parla di tempistiche in casa Elon Musk e Tesla. Sia l’imprenditore che la società hanno già dichiarato che per quest’anno non è previsto un aggiornamento di Model Y, quindi con o senza avvistamenti sembra necessario attendere almeno fino al 2025.
Secondo altri invece Model Y Juniper o come si chiamerà potrebbe arrivare addirittura nel 2026. Questo sia osservando le tempistiche intercorse tra gli aggiornamenti delle fabbriche e l’arrivo su mercato di Model 3 Highland.
Ma anche la strategia attuale di Tesla sembra puntare per un rilascio più avanti nel tempo. Ora la priorità numero uno di Musk e Tesla è il robotaxi e la piattaforma che permetterà di gestire la flotta a noleggio: la presentazione è programmata per l’8 agosto.
Cybetruck con il suo design originale e divisivo sta sbaragliando gli altri pickup elettrici in USA. Per tutte le imprese di Elon Musk si parte da questa pagina, mentre per le notizi sue Tesla si può cliccare direttamente a questo indirizzo.