Sta diventando virale il video che proponiamo in calce, diffuso da Tesla Motors sul proprio canale Twitter ufficiale, in cui un serpente robotico cerca automaticamente l’auto Model S per alimentarla e rifornirla. E’ solo l’ennesimo passo verso l’auto del futuro, dopo che lo stesso produttore aveva annunciato un importante upgrade a Model S, adesso in grado di parcheggiare, e percorrere lunghi tratti di autostrada, completamente in autonomia.
Già nelle settimane scorse Elon Musk aveva annunciato il progetto, senza però mostrare nulla di concreto, ammettendo che l’azienda era al lavoro su un particolare caricabatterie per l’auto, in grado di muoversi automaticamente e di connettersi al veicolo, con movenze simili a quelle di un grosso serpente robotico. Le sue parole hanno preso finalmente vita, e un primo prototipo di questa nuova tecnologia è visibile nel filmato sottostante.
In se, un braccio robot, simile ad un serpente, che si muove in autonomia, non rappresenta nulla di così eccezionale; è allora in abbinamento con l’auto Model S, che la tecnologia diventa interessante. Inoltre, il modo in cui il serpente riesce a trovare finalmente il suo “bersaglio” appare inquietante, in quanto si torce con naturalezza, tipica di un vero animale strisciante, innestandosi poi in modo saldo sul foro di alimentazione presente sulla parte posteriore della vettura.
https://www.youtube.com/watch?v=BSthiXkOo5I