Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Da Tesla anche il serpente robot che cerca l’auto per ricaricarla

Da Tesla anche il serpente robot che cerca l’auto per ricaricarla

Pubblicità

Sta diventando virale il video che proponiamo in calce, diffuso da Tesla Motors sul proprio canale Twitter ufficiale, in cui un serpente robotico cerca automaticamente l’auto Model S per alimentarla e rifornirla. E’ solo l’ennesimo passo verso l’auto del futuro, dopo che lo stesso produttore aveva annunciato un importante upgrade a Model S, adesso in grado di parcheggiare, e percorrere lunghi tratti di autostrada, completamente in autonomia.

Già nelle settimane scorse Elon Musk aveva annunciato il progetto, senza però mostrare nulla di concreto, ammettendo che l’azienda era al lavoro su un particolare caricabatterie per l’auto, in grado di muoversi automaticamente e di connettersi al veicolo, con movenze simili a quelle di un grosso serpente robotico. Le sue parole hanno preso finalmente vita, e un primo prototipo di questa nuova tecnologia è visibile nel filmato sottostante.

In se, un braccio robot, simile ad un serpente, che si muove in autonomia, non rappresenta nulla di così eccezionale; è allora in abbinamento con l’auto Model S, che la tecnologia diventa interessante. Inoltre, il modo in cui il serpente riesce a trovare finalmente il suo “bersaglio” appare inquietante, in quanto si torce con naturalezza, tipica di un vero animale strisciante, innestandosi poi in modo saldo sul foro di alimentazione presente sulla parte posteriore della vettura.

https://www.youtube.com/watch?v=BSthiXkOo5I

model s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità