Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla Model 3 in consegna in Cina dal 30 dicembre

Tesla Model 3 in consegna in Cina dal 30 dicembre

Pubblicità

Tesla comincerà a consegnare i primi esemplari della Model 3 prodotti nello stabilimento di Shanghai (“Gigafactory 3”), a partire dal 30 dicembre. I primi 15 clienti che otterranno il veicolo sono dipendenti della stessa Tesla. Un portavoce ha riferito che l’azienda spera di avviare le consegne ad altri clienti prima dell’inizio del nuovo anno cinese (25 gennaio).

A Reuters l’azienda ha riferito di prevedere a regime la produzione di circa 25.000 veicolo l’anno nella Gigafactory 3; oltre alla Model 3 negli stessi stabilimenti sarà realizzato il crossover Model Y.

L’avvio delle consegne delle auto che nascono dallo stabilimento cinese è un passo importante per Tesla. Dall’inizio dei lavori di costruzione alla data di consegna saranno passati solo 357 giorni: un record per qualsiasi azienda automobilistica, anche per quelle cinesi.

Logo Tesla

Il nuovo impianto è una svolta anche per il governo di Pechino. La Gigafactory di Shanghai è la prima fabbrica automobilistica di proprietà interamente straniera mai realizzata nel paese (fino a poco tempo addietro gli impianti automobilistici potevano essere costruiti solo in joint venture con partner locali), un segnale sull’apertura del mercato agli investimenti esteri.

Le Model 3 prodotte nel Paese del Dragone saranno vendute a un prezzo base di 355.800 yuan (45.680 euro) al netto degli incentivi statali.

Nonostante un rallentamento della domanda, il mercato dei veicoli elettrici in Cina è il più grande del mondo. Stando a quanto riferisce sempre Reuters, i consumatori cinesi hanno comprato circa 1.3 milioni di nuove vetture elettriche nel 2018. Questi numeri sono destinati a crescere giacché questi veicoli npotranno godere di incentivi statali e saranno anche esenti da imposte sull’acquisto.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità