Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla ottiene milioni dalla UE per installare Supercharger in Italia ed Europa

Tesla ottiene milioni dalla UE per installare Supercharger in Italia ed Europa

Pubblicità

L’Unione Europea UE stanzierà 352 milioni di euro di finanziamenti per sostenere i trasporti green e Tesla otterrà una grossa fetta di questi soldi. La divisione italiana e polacca di Tesla riceveranno un totale di 148,72 milioni di euro per installare o aggiornare 7.198 Supercharger in 22 paesi.

Il progetto mira a installare 6.458 punti di ricarica (250 kW) per veicoli leggeri commerciali in 613 località in 16 paesi, tra cui l’Italia. Il progetto prevede sia l’installazione di nuove stazioni di ricarica che la sostituzione di punti di ricarica esistenti obsoleti che non soddisfano i requisiti in termini di capacità di ricarica e accessibilità.

Tesla avrà la fetta maggiore dei finanziamenti UE

Le proposte per il progetto avevano scadenza il 13 aprile 2023 e l’UE ha appena annunciato le offerte vincenti. Sembra coprire una grande parte dell’Europa, ma non ci sono ancora dettagli sulla suddivisione tra nuove stazioni e aggiornamenti. Gran parte dei finanziamenti potrebbe essere destinata agli aggiornamenti del Supercharger V4 di Tesla, che offre una potenza di 350 kW, superiore ai 250 kW del modello precedente.

Recentemente Tesla ha festeggiato 10.000 connettori individuali Supercharger all’interno dell’UE e vanta un totale di 875 stazioni.

Finanziarne uno per ricaricare tutti

Si tratta di una percentuale importante di finanziamenti per un’azienda, ma la decisione dell’UE sembra logica. Altre case automobilistiche, tra cui Ford, GM, Volvo e Mercedes, hanno dichiarato di adottare lo standard di ricarica nordamericano di Tesla (NACS) e hanno concluso accordi con l’azienda per utilizzare i suoi Supercharger, il che significa che molti conducenti di altri brand automobilistici potranno accedere alla rete di Tesla.

Tesla, i fedeli comprano azioni nonostante la crisi USA Cina

Da ricordare che al’inizio del 2021, Tesla ha aperto la sua rete a tutti gli utenti di veicoli elettrici presso alcuni Supercharger selezionati in Olanda, Francia e Norvegia. L’UE ha approvato in totale 26 progetti, la maggior parte dei quali dedicati ai punti di ricarica per veicoli elettrici, ma alcuni riguardano stazioni di rifornimento di idrogeno per veicoli pesanti e altri tipi di veicoli.

“Il nostro investimento di 352 milioni di euro si tradurrà in circa 12.000 punti di ricarica, 18 stazioni di rifornimento di idrogeno e l’elettrificazione di porti e aeroporti, tra cui il porto di Rotterdam e 37 aeroporti spagnoli”, ha dichiarato la Commissaria europea per i Trasporti, Adina Vălean.

Tutti gli articoli di macitynet su veicoli elettrici e mobilità smart sono disponibili in questa sezione del sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità