Quando tra quattro anni secondo i piani di Elon Musk i primi uomini e donne sbarcheranno sulla superficie di Marte avranno a loro disposizione Tesla Cybertruck e robot Optimus.
L’anticipazione arriva direttamente da Elon Musk che, non stanco di gestire Tesla, SpaceX (e Starlink), X e Neuralink e nel 2025 anche vicepresidente dell’ufficio efficientamento DOGE degli USA, dispone ancora di tempo libero ed energie per svelare chicche e primizie ai suoi numerosi fan.
Commentando l’ultimo lancio di test di Starship, alcuni utenti su X hanno postato domande a Musk circa la tabella di marcia e i piani per portare l’uomo su Marte. L’imprenditore ha dichiarato che saranno possibili diverse missioni senza equipaggio entro i prossimi due anni.
Se in questa prima fase di test tutto procederà come previsto e senza incidenti, la prima Starship con equipaggio umano potrebbe partire tra quattro anni. Rispondendo all’analista Bret Winton di Art Invest Musk ha precisato che il carico utile delle missioni senza equipaggio sarà composto da Cybertruck e Tesla Optimus.
Nulla è lasciato al caso nei piani di Elon Musk che sfrutta il carico necessario per le missioni di prova per dotare i primi umani su Marte di mezzi Tesla potenzialmente utili. Il veicolo più resistente del marchio è in grado di funzionare anche su terreni accidentati, mentre il robot Optimus con design umanoide e funzionamento AI può svolgere diversi compiti al posto dell’uomo.
Uno scenario che sembra tratto da un romanzo di fantascienza, ma che invece è destinato a concretizzarsi, anche se forse non con le tempistiche solitamente molto, troppo ottimistiche di Elon Musk.
Tra le ultime anticipazioni di Musk postate su X anche l’idea di una Tesla per grandi famiglie, anche perché Elon conta dodici figli. Qui tutti gli articoli su Tesla, invece per le imprese di Elon Musk si parte da questa pagina.