Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla limita via software l’autonomia di Model S e X standard

Tesla limita via software l’autonomia di Model S e X standard

Pubblicità

Tesla ha confermato che le nuove versioni appena introdotte Standard Range di Model S e Model X più economiche sono limitate dal software e non sono equipaggiate con diverse batterie, come fosfato ferro e litio o LFP.

Nelle scorse ore la notizia del lancio da parte di Tesla delle nuove versioni Standard Range di Model S e del Model X, che offrono rispettivamente autonomia inferiore e accelerazioni da zero a 100 kmh leggermente più lente. Come vantaggio, però, offrono ai clienti USA l’opportunità di acquistare le vetture di Tesla a un prezzo più ragionevole. Model S parte da 78.490 dollari, mentre Model X ha un prezzo di 88.490 dollari.

Tuttavia, sono sorte domande su come Tesla stesse costruendo le nuove vetture a autonomia ridotta. Ci si chiedeva se Tesla stesse utilizzando celle LFP come nel caso del Model 3 Standard Range, o stesse solo depotenziando via software autonomia e accelerazione.

Tesla lancia nuove varianti Model S e Model X più economiche

La risposta è arrivata nelle scorse ore, quando Sawyer Merritt ha riferito per primo che le nuove configurazioni di Model S e del Model X vengono offerte con limitazioni software per offrire meno miglia di autonomia a un prezzo più accessibile.

C’è anche chi ha contattato tre showroom di Tesla per confermare la notizia: tutte hanno confermato la stessa informazione. Le vetture non utilizzano diverse chimiche delle batterie e sono limitate dal software. Inoltre, al momento Tesla non ha piani per offrire aggiornamenti per sbloccare maggiore autonomia in futuro.

La strategia di Tesla di offrire il Model S e il Model X a questi prezzi più bassi potrebbe aiutare a alleviare lo stress d’acquisto su Model 3 e sul Model Y, che al momento costituiscono oltre il 90 percento del mix di veicoli dell’azienda.


Per i prezzi italiani delle Tesla l’articolo di riferimento è al momento questo. Su macitynet trovate anche tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità