Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla, le vendite crescono alla faccia della scarsità di chip

Tesla, le vendite crescono alla faccia della scarsità di chip

Pubblicità

La contrazione dell’offerta di componenti ha rallentato le vendite di auto per quasi tutti, tranne per Tesla: nel terzo trimestre dell’anno l’azienda ha infatti venduto 241.300 automobili, ovvero 102.000 in più rispetto a quanto fece nello stesso periodo l’anno scorso. Certo non sono le quasi 447.000 auto che ha venduto General Motors negli ultimi tre mesi, ma nonostante la cifra imponente questa società ha registrato un calo del 33% rispetto all’anno scorso, mentre Tesla è l’unica che è riuscita a fare meglio in un mercato in cui tutti gli altri, chi più chi meno, stanno registrando numeri in negativo.

Basta comunque vedere cosa sta accadendo nel dettaglio per rendersi conto che la crescita di Tesla non è una sorpresa: mentre infatti gli altri produttori hanno accusato la carenza globale di chip, secondo le indiscrezioni Tesla avrebbe cominciato a procurarsi modelli diversi di chip e sensori, riscrivendo contestualmente il software per far sì che funzionasse su questi nuovi componenti. Inoltre c’è anche da dire che l’azienda ha cominciato a vendere la popolare Model Y in Europa soltanto di recente ed è un’autovettura relativamente nuova anche per il mercato cinese, perciò ha ampio margine di crescita rispetto ad altri veicoli della concorrenza.

tesla

Questo tuttavia non significa che per Tesla sono soltanto tutte rose e fiori. La società infatti è ancora sotto indagine da parte della National Transportation Safety Board negli Stati Uniti ed è soltanto da un paio di mesi che ha terminato di richiamare quasi 300.000 auto in Cina, per non parlare poi della Roadster e del Cybertruck che stanno subendo ritardi prolungati sulla tabella di marcia. Ma che se ne dica, per il momento Tesla grazie alla sua abilità di prevedere l’andamento di mercato sta riuscendo a crescere dove gli altri invece rallentano.

Per gli appassionati che intendono approfondire l’argomento e scoprire tutto quello che c’è dietro Tesla, tra prodotti e idee futuristiche, Macitynet propone un’intera sezione del sito web dedicata al marchio con notizie e approfondimenti riguardo anche le mosse del fondatore ed amministratore delegato dell’azienda, Elon Musk.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità