Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla ha assunto Cindy Nicola, la cacciatrice di teste di Apple

Tesla ha assunto Cindy Nicola, la cacciatrice di teste di Apple

Pubblicità

Tesla recluta il… reclutatore di Apple. Si tratta di Cindy Nicola, che a Cupertino aveva l’incarico di Senior Director del Corporate Recruiting, un cacciatrice di teste, di fatto la persona che applicava le strategie di assunzione decise dai vertici, trovava le figure adatte, verificava i profili, attuava i contatti e svolgeva i colloqui dei più importanti talenti della Mela. Questa figura fondamentale svolgerà lo stesso incarico per  Tesla una delle società più innovative della Silicon Valley, che si occupa di auto elettriche.

La migrazione di Nicola (che ha già un suo nuovo ruolo nel profilo LinkedIn) da Cupertino a Palo Alto, dove ha sede Tesla, rientra in una schermaglia che va avanti da tempo. Tesla ha un foltissimo team che  progetta software per le avanzate tecnologie di controllo delle auto e negli ultimi anni ha più volte tentato, riuscendoci, di accalappiare importanti dipendenti di Apple. Nel 2013 ad esempio ha assunto Doug Field, ex Vice President della divisione Mac Hardware Engineering per guidare la tecnologia automobilistica; altri ex dipendenti di alto livello di Apple provengono dalle divisioni della Mela che si occupano d’interfacce utente, sviluppo software, ingegneria hardware.

Elon Musk, CEO di Tesla sembra essere all’origine di questa strategia di reclutamento; qualche tempo fa Musk aveva fatto notare che i  dipendenti Apple che passano a Tesla sono di cinque a uno rispetto a quelli di Tesla che vanno in Apple. Va però ricordato che nel 2014 Apple aveva soffiato la reclutatrice capo di Tesla: Lauren Ciminera. La Ciminera ha poi lasciato Apple per lavorare su un progetto “riservato”, almeno questo è quanto riportato sul suo profilo LinkedIn e confermato da una fonte non precisata al sito 9to5Mac.

 

iphone come chiave Tesla S 600 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità