Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla fuori controllo, il video dell’incidente mortale in Cina

Tesla fuori controllo, il video dell’incidente mortale in Cina

Pubblicità

Uno spaventoso incidente ripreso dalla telecamere di sicurezza piazzate a bordo strada, mostra una Tesla apparentemente fuori controllo schizzare per le strade della Cina. Il video è impressionante, le autorità stanno già indagando, con Tesla che si è messa a disposizione per far luce sulle cause dell’incidente.

La casa automobilistica statunitense Tesla ha dichiarato nelle scorse ore che assisterà la polizia cinese a indagare su un incidente che ha coinvolto una delle sue auto Model Y in un incidente mortale in Cina. Due le persone coinvolte ad aver perso la vita, con altre tre rimaste ferite.

L’incidente è avvenuto il 5 novembre scorso nella provincia meridionale del Guangdong, provocando la morte di un motociclista e una ragazza del liceo, come ha riferito Jimu News, che ha anche pubblicato il video di un’auto fuori controllo che percorreva a tutta velocità le strade della cittadina. Così il costruttore di auto elettriche ha risposto alla notizia:

La polizia sta attualmente cercando un’agenzia di valutazione di terze parti per capire la verità dietro questo incidente e forniremo attivamente qualsiasi assistenza necessaria

Secondo quanto riportato dalla testata locale la polizia stradale non avrebbe ancora ricostruito la causa dell’incidente causato da una Tesla Model Y avvenuto nella città di Chaozhou in Cina. Un familiare del conducente ha dichiarato che il cinquantacinquenne alla guida si è trovato ad affrontare problemi con i freni, come se il sistema frenante non rispondesse in alcun modo.Il video della Tesla fuori controllo nell’incidente mortale è da brividi

Tesla, dal canto suo, ha evidenziato che i video hanno mostrato come le luci dei freni dell’auto non fossero accese quando l’auto ha iniziato a correre all’impazzata, chiarendo che i dati in proprio possesso dimostrino come il conducente non abbia affatto azionato i freni. Leggendo tra le righe, sembra di capire che Tesla avanzi l’ipotesi dello scambio tra il pedale del freno e quello dell’acceleratore da parte del conducente.

Ricordiamo come in passato, sempre in Cina, Tesla abbia già affrontato critiche riguardanti il sistema frenante. Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart, mentre a questo indirizzo potete leggere tutto quello che ruota attorno al brand Tesla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità