In una Dubai come non si era mai vista prima, alluvionata da due anni di pioggia caduti in un solo giorno, le vetture Tesla hanno dato spettacolo prima sulle strade allagate e poi, tramite social e video in tutto il mondo, superando indenni anche tratti piuttosto profondi, praticamente navigando e scartando tutte le altre auto bloccate.
Non è la prima volta che le capacità di nuoto delle Tesla riscuotono successo in rete, sarà anche perché al di sopra di un certo livello l’acqua è sempre stato un limite invalicabile per le auto tradizionali. Salvo poche eccezioni come i veicoli fuoristrada costruiti o modificati proprio per affrontare acqua e brevi guadi.
Ma come vuole Elon Musk tute le Tesla nascono uguali nelle Gigafactory, vetture di serie per strade battute e non fuoristrada ad hoc, a parte Cybertruck, per ora solo in USA ma anche lui richiederà un pacchetto barca per guadi e attraversamenti più lunghi.
That was me, I made it🤔😅 pic.twitter.com/yVgUWKsbyM
— MisterSpread (@MisterSpread) April 16, 2024
Ma a dare spettacolo nella Dubai allagata sono soprattutto Model 3, protagonista anche in un video TikTok che ha già totalizzato milioni di visualizzazioni. Impressionano anche i video pubblicati su X tra cui quello di Alex Kruger (l’immagine in apertura è dal suo video) in cui si vede proprio una Model 3 letteralmente navigare con l’acqua che arriva ai finestrini, scartando a destra e sinistra tutte le altre auto bloccate nell’acqua alta.
Lo stesso autore del video nel post scrive che purtroppo la Tesla non ce l’ha fatta. In realtà è stato smentito poco dopo da un post di un altro utente: era a bordo della Tesla Model 3 in realtà una corsa Uber. Non solo Tesla e il suo autista Uber sono riusciti a portare a destinazione il passeggero, ma nell’abitacolo non è entrata nemmeno una goccia d’acqua.
Non un’auto fuoristrada o preparata ad hoc, ma una Model 3 uscita di serie dalla Gigafactory. Per curiosità viene da chiedersi cosa riuscirà a fare Cybetruck con il pacchetto barca, se e quando sarà disponibile.
Tutte le imprese di Elon Musk da questa pagina, per le notizie Tesla invece da qui. Per gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.