Nei giorni in cui Elon Musk era in missione a New York come protagonista dello spettacolo televisivo Saturday Night Live, la città è stata sconvolta da una delle prime apparizioni sulla strada di Tesla Cybertruck.
Il pickup elettrico è stato presentato nello stesso mese, anno e luogo in cui è ambientato il film capolavoro della fantascienza Blade Runner di Ridley Scott, una scelta mirata visto che è stato progettato per somigliare a un futuristico veicolo corazzato per il trasporto truppe proveniente dal set di un film in stile cyberpunk, come lo stesso Musk aveva dichiarato alla presentazione.
Occorre rilevare che tutte le premesse e le promesse sono state mantenute. Finora abbiamo potuto ammirare Tesla Cybertruck per lo più in foto e video ufficiali, con set e luci costruiti ad hoc: con il suo tour sulle strade di New York di sera ora invece è possibile osservare il veicolo dal vivo, a confronto con le altre automobili. Le nuove immagini che arrivano da Oltreoceano mostrano una vettura completamente diversa da quanto visto fino a oggi. Le immagini della mini galleria e un video sono realizzati dall’utente Elisa su Twitter.
Cybertruck in NYC pic.twitter.com/Q7JnSo1QoX
— Tesla (@Tesla) May 8, 2021
La carrozzeria, interamente costruita in pannelli di acciaio inox spessi 3 millimetri, non è colorata ma risulta in tinta grigio metallo riflettente, per questa ragione Cybertruck sulle strade di New York riflette luci, neon e colori della notte della metropoli, assicurando così un aspetto ancora più futuristico che sembra provenire da un videogioco o da un film di fantascienza.
Colpiscono anche stazza e dimensioni quasi da veicolo militare: in una foto notturna scattata nella Grande Mela, Cybertruck sembra occupare quasi interamente la carreggiata di marcia, e risulta grande quasi il doppio di una Tesla Model 3 parcheggiata sul ciglio della strada.
Guys, the #Cybertruck is at #SNL. #Tesla pic.twitter.com/Z0kj094w0c
— elisa (@corellianjedi2) May 9, 2021
Ricordiamo che il modello presentato da Musk è largo 2 metri e 27mm ed è lungo ben 5,8 metri, anche se le dimensioni delle unità che verranno prodotte potrebbero cambiare leggermente. I primi fortunati che lo hanno preordinato forse lo riceveranno entro la fine di quest’anno, ma il grosso delle consegne è previsto per il 2022.
Qui un approfondimento di macitynet su Starlink, la costellazione di satelliti di Elon Musk per fornire internet ad alta velocità ovunque sulla Terra. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti.