Il Tesla Cybertruck ha fatto parlare di sé fin dalla sua primissima presentazione, anche con alti e bassi, e anche per via dei suoi numerosi rinvii: adesso che è finalmente realtà, i riflettori continuano ad essere puntati sul pickup elettrico, perché si appresta a diventare letteralmente il numero uno negli Stati Uniti.
Tesla ha recentemente festeggiato il Cybertruck come il pickup elettrico più venduto negli USA, riportando di aver consegnato circa 443.956 veicoli totali nel secondo trimestre del 2024. Sia chiaro, la maggior parte delle consegne riguarda i modelli Tesla Model Y e Model 3, mentre la cifra di 21.551 unità si suddivide tra altri modelli, tra cui Cybertruck, Semi, Model X e Model S.
Tesla non ha fornito l’esatto numero di Cybertruck consegnati. Tuttavia, alcuni account ufficiali su X hanno suggerito che il Cybertruck sia al momento il pickup elettrico più venduto nel secondo trimestre dell’anno. Così il principale ingegnere del veicolo elettrico, ha celebrato il traguardo su X:
Avanti così! Il pickup elettrico più venduto è anche prodotto in America. E molto probabilmente è il pickup più americano in assoluto
Cybertruck e pickup elettrici rivali
Se si guarda ai numeri, Cybertruck ha presumibilmente superato le vendite del rivale Ford F-150 Lightning nel secondo trimestre del 2024. Ford ha venduto circa 7.902 F-150 Lightning, con un aumento del 77% rispetto all’anno precedente.
La casa automobilistica ha riportato un aumento del 61% nelle vendite di veicoli elettrici nel secondo trimestre e una crescita del 56% nelle vendite di ibridi, con Ford che ha dichiarato di essere il secondo marchio di auto elettriche in America.
— Cybertruck (@cybertruck) July 4, 2024
Rivian, dal canto suo, ha riferito di aver consegnato 13.790 veicoli nel secondo trimestre con l’azienda che, però non ha fornito una suddivisione dettagliata delle consegne, anche se tra i veicoli prodotti ci sono anche il pickup R1T, il SUV R1S e il furgone elettrico per le consegne.
Se volete approfondire i temi, per tutte le imprese di Elon Musk si parte direttamente da questa pagina, mentre per le notizi sue Tesla si può cliccare direttamente a questo indirizzo.