Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Le Tesla costano troppo, Elon Musk non è d’accordo

Le Tesla costano troppo, Elon Musk non è d’accordo

Pubblicità

Le principali critiche rivolte alle auto elettriche riguardano per lo più il prezzo, questo vale in particolare per Tesla, spesso presa di mira per il costo sostenuto dei suoi modelli: rispondendo a una intervista di CNBC Elon Musk respinge tutto espiega che si tratta di un falso mito.

In un’intervista con CNBC, Elon Musk ha portato le sue argomentazioni a sostegno dell’idea che le auto elettriche Tesla siano accessibili a tutti dal punto di vista economico.

Una delle critiche che Tesla riceve di frequente riguarda i costi delle vetture, nonostante i recenti sforzi della casa automobilistica per rendere i suoi veicoli più accessibili. Molti consumatori faticano ad abbandonare le stereotipo di Tesla come auto troppo costosa.

Per questo, il CEO di Tesla Elon Musk ha affrontato le critiche durante un’intervista su CNBC, andata in onda a seguito dell’assemblea degli azionisti di ieri. Elon Musk ha argomentato contro l’idea del problema di accessibilità economica di Tesla in un segmento dell’intervista.

Oltre all’argomento principale di Musk secondo cui il prezzo di partenza sia del Model 3 che del Model Y è inferiore al prezzo medio di acquisto di un’auto negli Stati Uniti, il CEO ha anche sottolineato con orgoglio che Model 3 di base è più economica rispetto a una Toyota Camry che ha lo stesso listino.

Tesla progetta Model 3 2023 per ringiovanirla e ridurre i costi

Negli ultimi tempi Tesla si è impegnata ad abbassare i propri listini, con i prezzi delle auto che hanno toccato i minimi storici, anche in Italia. Non solo. Da tempo si vocifera del possibile arrivo di una Tesla Model 2 a prezzo ancor più basso rispetto all’attuale gamma.

Con un prezzo presumibilmente inferiore a 30.000 dollari, il nuovo modello Tesla potrebbe diventare un best seller, oltre che ampliare notevolmente il bacino di ponteziali utenti di auto elettriche, anche se non è ancora chiaro quando il veicolo sarà disponibile.

Elon Musk ha affrontato molte altre preoccupazioni e idee sollevate dagli investitori di Tesla durante l’assemblea degli azionisti, in particolare quello della pubblicità, che l’azienda automobilistica sembra finalmente voler espandere. Inoltre, il CEO ha delineato le sue previsioni economiche, sottolineando che le difficoltà nel mercato mondiale potrebbero causare turbolenze nel settore automobilistico nel prossimo futuro.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk sono disponibili qui, invece per quelli dedicati a Tesla si parte da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità