Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla continua a reclutare importanti dipendenti Apple

Tesla continua a reclutare importanti dipendenti Apple

Pubblicità

Tesla continua ad assumere ex importanti dipendenti di Apple. Lo spiega Bloomberg Business evidenziando come la casa automobilistica abbia reclutato almeno 150 ex impiegati provenienti dalla Mela, il “vivaio” verso il quale si guarda sempre con particolare attenzione. Gli ex dipendenti di Apple lavorano in varie aree nella casa automobilistica, incluso il settore ingegneristico e quello legale.

Elon Musk, CEO di Tesla ha più volte spiegato che Apple e Tesla “dal punto di vista della filosofia del design” sono “molto allineate”. Le due società hanno molte cose in comune: la produzione di un numero limitato di modelli per ogni prodotto, l’attenzione per il design, il lavorare in un contesto in crisi di crescita.

Ex dipendenti di Apple spiegano la loro decisione di cambiare, sia per la volontà di lavorare per l’azienda produttrice di veicoli elettrici ad alte prestazioni, sia per la figura di Elon Musk, personaggio per molti versi simile a Steve Jobs, figura quest’ultima apprezzata e presa come riferimento dallo stesso Munsk.

Al pari di Jobs, Musk ha un’attenzione maniacale per i dettagli ed è un leader visionario. L’influenza di Jobs è palpabile ad esempio nello schermo touch da 17″ installato nelle auto Tesla e visibile nelle concessionarie, elementi curati da ex dipendenti Apple. Uno dei ruoli di alto profilo è quello, ad esempio di Doug Field, ex VP Mac Hardware Engineering che si occupa dello sviluppo dei veicoli (in passato ha guidato i team che hanno creato MacBook Air, MacBook Pro e iMac); lo scorso anno è arrivato Rich Heley, in precedenza responsabile della produzione iPod e iPhone, poi a capo di un team d’ingegneri responsabili del processo di produzione e dallo scorso anno alla guida di un team che si occupava nella casa della Mela di nuove leghe. Altro uomo-chiave proveniente da Cupertino è George Blankenship: entrato nella società nel 2010, è stato Vicepresidente del Patrimonio immobiliare di Apple, redigendo uno dei piani di crescita della vendita al dettaglio di maggior successo nella storia della società, rafforzando il prestigio del marchio.

Più volte in passato sono circolate voci di Apple interessata a comprare Tesla. Musk ha confermato che vi sono state “conversazioni” ma non è chiaro di cosa i manager delle rispettive società abbiano parlato (potrebbe anche semplicemente trattarsi di accordi per l’integrazione di funzionalità sfruttabili da dispositivi iOS).

Teslaes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità