Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla e Baidu, guida autonoma e robotaxi puntano alla Cina

Tesla e Baidu, guida autonoma e robotaxi puntano alla Cina

Pubblicità

Baidu sta considerando l’utilizzo del prossimo Robotaxi di Tesla in Cina, con i due colossi che sembrano essere molto vicine all’accordo: complice in questo avvicinamento, anche i progressi fatti dopo la recente visita di Elon Musk in Cina per portare il sistema di guida autonoma Tesla Supervised Full Self-Driving all’interno del Paese.

Si dice che il produttore automobilistico abbia ottenuto l’approvazione condizionata per implementare il sistema sul mercato. Oltre all’approvazione, viene riferito anche che Tesla stava lavorando con il gigante tecnologico cinese Baidu sulle mappe per la guida autonoma.

In passato, altre indiscrezioni avevano riportato che Tesla stesse già collaborando con Baidu per la realizzazione delle mappe di navigazione in Cina, con il rapporto che suggeriva già all’epoca come le due aziende si stessero avvicinando anche ad un accordo sulla guida autonoma.

Tesla e Baidu, guida autonoma e robotaxi puntano alla Cina

Adesso, un rapporto del Shanghai Securities News afferma che un dirigente di Baidu avrebbe dichiarato ufficialmente l’interessamento dell’azienda per l’utilizzo del prossimo Robotaxi di Tesla.

A riferire di questo possibile avvicinamento tra i due colossi è stato Xu Baoqiang, direttore generale del dipartimento tecnologico di guida autonoma di Baidu, che il 15 maggio ha rilasciato dichiarazioni a un reporter del Shanghai Securities News.

La notizia non è di poco conto considerando che Baidu ha già la sua flotta di veicoli con guida autonoma e offre già servizi di ridesharing con i suoi veicoli. Sarebbe interessante, dunque, vedere il colosso espandersi in questa collaborazione con Tesla.

Tesla lavora alla funzione per parcheggiare con un tap

Del resto non stupisce che Tesla sia interessata a stringere accordi con altri partner. Già in passato Elon Musk ha affermato di essere disposto a fornire e concedere in licenza la tecnologia di guida autonoma Tesla FSD ad altre aziende. Più di recente Musk ha dichiarato che Tela è al tavolo delle trattative con un importante produttore OEM, il cui nome resta però ancora sconosciuto.


Per i prezzi italiani delle Tesla l’articolo di riferimento è al momento questo. Su macitynet trovate anche tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità