Il manager principale dell’Apple Store della Third Street Promenade, una strada pedonale nel centro di Santa Monica, in California, ha lasciato per un ruolo più importante in Tesla: occuparsi di una serie di showroom nella Contea di Los Angeles. Lo rivela Appleinsider parlando della partenza di Niten Kapadia annunciata su LinkedIn; non ha esplicitamente indicato la nuova azienda per la quale lavorerà ma il sito avrebbe ottenuto “una soffiata” da un utente anonimo.
Kapadia ha lavorato con Apple retail per 13 anni, più di sette nello store di Third Street Promenade. Come noto Apple e Tesla si “fronteggiano” nell’assumere a vicenda dipendenti, con la Mela in particolare interessata a expertise nel campo delle auto elettriche e a guida autonoma. Tesla ha bisogno persone preparate alla vendita giacché è stata subissata dagli ordini per la Model 3 (si può prenotare già ora con 1000 euro), la più economica auto prodotta da questa marca, veicolo che vanta un’autonomia di 345 Km, un prezzo di partenza di 35.000$ con consegne che in Nord America sono previste per l’inizio del 2017. Tesla ha ricevuto 400.000 richieste di prenotazioni e deve ripensare alle infrastrutture di ricarica, vendita e supporto per riuscire a stare al passo con la domanda.
Per quanto riguarda Apple, come noto da qualche tempo si vocifera di migliaia di suoi dipendenti al lavoro sul “Project Titan”, nome in codice della presunta auto elettrica della Mela che dovrebbe arrivare (sempre ammesso che le indiscrezioni siano vere) non prima del 2019/2020.