Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tesla assolta per l’incidente mortale del 2019

Tesla assolta per l’incidente mortale del 2019

Pubblicità

Una giuria della California ha stabilito che Tesla non è responsabile per un incidente mortale avvenuto nel 2019. Allora sotto accusa fu il sistema Autopilot della società.

La causa sosteneva che Tesla avesse intenzionalmente rilasciato auto con un sistema Autopilot difettoso, causando l’incidente mortale del proprietario della Model 3 coinvolta, ferendo gravemente i due passeggeri all’interno del veicolo, come riportato da Reuters.

Secondo i documenti in causa, Micah Lee, 37 anni, stava guidando la sua Tesla Model 3 su un’autostrada fuori Los Angeles a 100 km/h circa quando improvvisamente si schiantò contro una palma, prendendo fuoco.

Per la morte di Lee a seguito dell’incidente, l’azienda è stata citata in giudizio per 400 milioni di dollari, oltre che per il risarcimento agli eredi di Lee e per i due sopravvissuti, tra cui un ragazzo di 8 anni all’epoca dei fatti.

Tesla Model 3 diventa più bella dentro e fuori, migliora l’autonomia

L’accusa

Gli avvocati dei ricorrenti hanno sostenuto che Tesla avesse venduto a Lee un software difettoso e “sperimentale” al momento dell’acquisto di una Model 3 nel 2019, pubblicizzata come auto dotata di capacità di guida completamente autonome. Il sistema FSD era e tuttora in versione beta. Durante la sua arringa di apertura, l’avvocato dei querelanti, Jonathan Michaels, aveva anche affermato che “un eccessivo comando di sterzata fosse un problema noto in quel di Tesla”.

La difesa di Tesla

La difesa di Tesla ha sostenuto che non esisteva alcun difetto e che l’incidente fosse dovuto a un errore umano. La difesa fu supportata allora anche da test che dimostrato come Lee avesse consumato alcol prima di mettersi al volante, oltre al fatto che non vi fossero prime che l’Autopilot fosse effettivamente in uso al momento dello schianto.

La giuria nei giorni scorsi ha accolto le ragioni di Tesla, scagionando la società da qualsiasi responsabilità.

Tesla, ricordiamo, ha affrontato cause legali riguardanti il suo sistema Autopilot in passato, ma questa è la prima volta per un incidente mortale. Si sa già che tesla andrà a processo per diverse altre cause nei prossimi mesi, ma la decisione odierna potrebbe certamente rappresentare per Tesla una vittoria importante, una sorta di precedente cui aggrapparsi in futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità