Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Tesla, nell’app iPhone trovato il primo riferimento ad AirPlay

Tesla, nell’app iPhone trovato il primo riferimento ad AirPlay

Pubblicità

Un ottimo impianto audio che alcuni utenti paragonano a Bang & Olufsen anche su Model 3, peccato però che chi usa iPhone deve rinunciare ad Apple CarPlay ed è costretto a riprodurre la musica da iPhone con qualità e prestazioni limitate dal Bluetooth: ora sembra che l’ultimo problema sarà risolto con l’arrivo del supporto alla tecnologia Apple AirPlay, forse già entro la fine di quest’anno.

Un gruppo di hacker ha decompilato il codice dell’ultima versione dell’app Tesla per iPhone scoprendo un interessante indizio contenuto in una riga del software che riportiamo qui di seguito: allowsAirPlayForMediaPlayback.

Secondo il canale Twitter @Tesla_iOS-App che segnala la scoperta si tratta di un forte indizio dei lavori in corso da parte della divisione audio di Tesla per implementare il supporto AirPlay. Invece del Bluetooth AirPlay sfrutta il collegamento via Wi-Fi per offrire audio in streaming in qualità superiore, fino a 24-bit/48kHz.

Tesla, nell’app iPhone trovato il primo riferimento ad AirPlay

Saltare il Bluetooth è una buona notizia anche perché, quando effettivamente implementato, permetterà agli utenti iPhone di trasmettere musica e audio per la riproduzione tramite l’impianto audio di bordo sulle Tesla, senza nemmeno dover effettuare l’abbinamento Bluetooth.

La scoperta dell’inizio su AirPlay nell’app Tesla per iPhone sembra anche confermare le dichiarazioni di Elon Musk che un anno fa aveva promesso di prendere in considerazione AirPlay per migliorare l’audio a bordo delle proprie vetture.

Apple ed Elon Musk sembrano andare più d’accordo ultimamente. Le periodiche critiche e lamentele di Musk rivolte al colosso di Cupertino sono cessate dopo un incontro con Tim Cook in Apple Park.

Tesla daniele macity milano 6

Nessuno sa cosa i due CEO si siano detti, ma da allora Apple ha pubblicato il primo episodio di Silo gratis in esclusiva su Twitter, mentre l’app Twitter per iPhone ha finalmente ottenuto il supporto per AirPlay.

Chissà se la pace durerà fino a portare l’agognato CarPlay su Tesla, ma questo sembra ancora impossibile. Ricordiamo che negli scorsi giorni si è scoperto che l’app Tesla per iPhone sembra eludere le commissioni App Store richieste da Apple per le vendite in-app.

La frustrazione di numerosi proprietari di Tesla e utenti di iPhone ha portato uno sviluppatore a creare una soluzione fai da te per rendere disponibile Apple CarPlay sulle auto elettriche di Musk.


Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart, mentre a questo indirizzo potete leggere tutto quello che ruota attorno al marchio Tesla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità