Ennesimo furto ai danni dell’Apple Store di Torino in via Roma: verso le 3 di notte i ladri hanno fatto irruzione distruggendo una delle vetrine. La dinamica è quella classica della spaccata con l’auto, una BMW bianca impiegata come ariete per creare un varco: una volta all’interno i ladri hanno fatto incetta di iPhone 7. In questo articolo riportiamo la foto della vetrina distrutta nella notte, ora coperta da una cerata nera, immagine inviataci da un lettore.
Le prime stime parlano di una refurtiva per un valore di almeno 10.000 euro, senza contare però danni e riparazioni. I malviventi sono poi fuggiti utilizzando la stessa BMW bianca impiegata per la spaccata. Nel momento in cui scriviamo non si conoscono ulteriori dettagli: sulla vicenda stanno già indagando i carabinieri della compagnia San Carlo, come segnala Repubblica.it Torino.
Si tratta del terzo furto ai danni dell’Apple Store di Torino in Via Roma: il primo è avvenuto nel dicembre del 2012, solamente due mesi dopo l’inaugurazione: in questo caso i ladri avevano forzato le saracinesche dello Store. Il secondo episodio invece a marzo del 2013, con una spaccata che portà a una refurtiva di 30mila euro.