Come da tradizione Apple, assieme alla beta del prossimo iOS 9 e di WatchOS 2, arriva anche la beta di OS X. Si tratta della terza versione di OS X El Capitan, il secondo dopo la fine della conferenza mondiale degli sviluppatori nel corso della quale era stato annunciato. Al momento non ci sono indicazioni specifiche sulle novità della”Developer Preview”, vedremo se tra qualche giorno, come spesso accade, emergerà qualche elemento di interesse.
Ricordiamo che OS X El Capitan è studiato per introdurre numerose novità anche se non troppo visibili a prima vista ma destinate a migliorare l’esperienza utente. In particolare dovremmo avere passi avanti nelle prestazioni grazie a Metal, novità importanti per la posta elettronica, Spotlight e Safari. Alcune funzioni, come un ampliamento delle gesture, che derivano da iOS. In arrivo anche um nuovo Mission Control e la funzione Split View per usare due applicazioni a pieno schermo contemporaneamente.
Apple ha recentemente aperto le iscrizioni per la beta pubblica di OS X El Capitan, anche se per ora questa versione è riservata ai soli sviluppatori.