Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Terry Gou, Ceo di Foxconn: ”Ci stiamo preparando per la televisione di Apple”

Terry Gou, Ceo di Foxconn: ”Ci stiamo preparando per la televisione di Apple”

Pubblicità

“Foxconn si sta preparando per la iTV” non si tratta dell’ennesima indiscrezione sulla televisione di Apple bensì di una dichiarazione rilasciata da Terry Gou in persona, Ceo di Foxconn, il più grande costruttore a contratto del mondo e partner storico di Cupertino. Non solo Gou ha per la prima volta confermato ufficialmente l’esistenza di un progetto iTV ma ha anche aggiunto che il recente accordo Foxconn-Sharp è stato siglato in preparazione per l’inizio della produzione della televisione della Mela. Terry Gou ha rilasciato queste dichiarazioni bomba durante la cerimonia di inizio lavori per la nuova mega sede Foxconn di Shanghai, dichiarazioni pubblicate dal China Daily, importante quotidiano cinese in lingua Inglese, riportato da AppleInsider. Nel suo discorso pubblicato sul sito del quotidiano Gou ha comunque precisato che lo sviluppo della iTV non è ancora completato e che la produzione deve ancora iniziare.

Le voci sulla futura televisione di Apple hanno cominciato a circolare con la pubblicazione dell’unica biografia autorizzata di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson: Jobs ha esplicitamente dichiarato di aver lavorato personalmente a una televisione di nuova generazione, molto più semplice da usare rispetto a quelle conosciute fino a oggi. Dalla pubblicazione della biografia di Jobs, nell’autunno dello scorso anno sono aumentate esponenzialmente le anticipazioni sull’arrivo della Apple iTV o della Apple HDTV, due nomi di fantasia attribuiti al presunto progetto per differenziarlo dall’esistente Apple TV. In ogni caso va ricordato che ormai da anni analisti e rumors prevedono l’arrivo di Apple nel settore delle TV evolute. Le dichiarazioni di Terry Gou rappresentano così la prima conferma semi-ufficiale che a Cupertino si sta lavorando sulla televisione e che il progetto non rimarrà tale ma passerà prima o poi alla fase di produzione. Le tempistiche presunte sono ancora molto discordanti: in alcuni casi il lancio viene previsto già entro quest’anno, in altri casi invece l’arrivo sul mercato è previsto per il 2013.

Ricordiamo infine che Sharp ha iniziato la produzione dei primi pannelli video con tecnologia IGZO nel mese di aprile, tecnologia che secondo alcuni avrebbe dovuto essere integrata da Apple nel nuovo iPad Retina per poterne ridurre consumi e spessore. Visti i ritardi nello sviluppo da parte di Sharp, Apple avrebbe optato per display e retro-illuminazione basati su tecnologie tradizionali. La tecnologia IGZO comunque sembra una candidata ideale per la futura televisione della Mela. La joint venture Foxconn-Sharp che prevede la gestione congiunta dell’impianto di produzione di ultima generazione Sharp di Sakai, permetterebbe ad Apple e Foxconn di accedere alle tecnologie allo stato dell’arte della multinazionale giapponese per costruire pannelli IGZO a partire dalle piccole diagonali per i dispositivi mobile fino ad arrivare ai display con ampie diagonali per monitor e televisioni.
apple_TV_set600 ok copia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità