TerraMaster, azienda specializzata in prodotti di archiviazione, presenta U8-111, un server di archiviazione in rete a 8 alloggiamenti di classe enterprise, scalabile, indicato come «Progettato per la virtualizzazione aziendale, per applicazioni ad alta intensità di dati, e servizi ad alta continuità».
TerraMaster U8-111 sfrutta collegamenti Ethernet da 10 Gb. È indicato come il NAS (Network-Attached Storage) a 8 vani più conveniente sul mercato. È ideale per applicazioni che richiedono la gestione di grandi quantità di dati e velocità elevate, come l’editing video 4K. La porta Ethernet da 10 Gb fornisce fino a 10 Gb di larghezza di banda. Con due dischi rigidi Seagate IronWolf da 6 TB in modalità RAID 0, il dispositivo può raggiungere velocità di lettura e scrittura rispettivamente pari a 650 MB al secondo e 670 MB/s.
È possibile trarre vantaggio da queste velocità anche senza sostituire i cavi di rete Cat6/6A già presenti nella struttura di rete. Il dispositivo è indicato come progettato per utenti professionali, inclusi editor di video 4K e utenti che devono operare con grandi quantitativi di dati a velocità elevate.
La modalità Link Aggregation, ottenuta abbinando due interfacce di rete, garantisce che l’accesso al server non venga interrotto anche se un’interfaccia si guasta, riducendo la probabilità di tempi di inattività imprevisti. La funzionalità Link Aggregation supera anche i limiti di velocità dell’interfaccia di rete singola e bilancia il traffico di rete in base al carico, mantenendo così una trasmissione stabile dei dati.
TerraMaster U8-111 arriva con la versione enterprise di TOS 4.2, sistema che fornisce l’accesso a numerose applicazioni e funzioni per la gestione degli account utente e dello spazio di archiviazione. La versione 4.2 di TOS (qui i dettagli) ha una nuova interfaccia e funzionalità tra cui supporto per server Web, supporto Wake-on-LAN (WOL), supporto IPv4 e IPv6, sicurezza migliorata con SSL, supporto e monitoraggio migliorati e altro ancora.
È possiible gestire in modo flessibile gli account utente e lo spazio di archiviazione; le notifiche di avviso configurabili tengono informato sullo stato del server. È inoltre possibile accedere ai file in TNAS tramite un browser Web, trascinare i file sui computer per caricare i file sul NAS e scaricare i file.
L’applicazione di backup TerraMaster supporta la deduplicazione dei dati e la tecnologia di backup incrementale; il sistema supporta il backup di Time Machine, il backup di archiviazione esterna USB e il backup remoto Rsync, per garantire la massima sicurezza dei dati.
TerraMaster U8-111 supporta dischi virtuali tramite ISCSI per espandere lo spazio di archiviazione per i server TNAS, migliorare la gestione e l’efficienza dello spazio di archiviazione e condividere l’archiviazione con altri TNAS in remoto. Il prezzo di listino è di 1099,00 euro. Tutti gli articoli di macitynet che palrano di TerraMaster sono disponibili da questa pagina.
Tutte le notizie dedicate a Periferiche e Hardware sono disponibili ai rispettivi collegamenti.