Se volete un termometro ad infrarossi che misuri la temperatura corporea (e non solo) a pochi centimetri di distanza dal soggetto, allora prendete in considerazione quello di Alfawise in quanto pratico, funzionale e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Questo termometro, come accennato, non si infila nella cavità auricolare, bensì misura la temperatura corporea ad una distanza di 10–15 centimetri dalla fronte del soggetto, potendo così controllare agevolmente anche quella di un bambino addormentato e senza così necessariamente svegliarlo.
Dalla forma “a pistola”, basta puntarla verso la fronte, schiacciare il grilletto ed in pochi secondi si potrà avere una lettura della temperatura direttamente sull’ampio display retroilluminato, visibile quindi anche all’interno di una stanza completamente buia.
Il termometro è alimentato da due batterie stilo AA (non incluse nella confezione) e mantiene in memoria le ultime 32 misurazioni, avendo così uno storico di quanto misurato nell’arco della giornata nel caso ad esempio di misurazioni a cadenza oraria.
Attraverso un interruttore è anche possibile cambiare tipologia di misurazione, passando da quella corporea a quella di oggetti: questo termometro così può funzionare anche per controllare la temperatura del latte per il neonato (e non solo, con un range di funzionamento per temperature di oggetti comprese tra 0°C e 100°C).
Il termometro di Alfawise è al momento proposto su GearBest al prezzo di 11 euro circa. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.